Cento di questi giorni

Cooperative
Tipografia

Il 21 settembre festa per il 40° compleanno di COpAPS.

“COpAPS – Cooperativa per Attività Produttive e Sociali” è una cooperativa agricola, produttiva di tipo B e sociale di tipo A, con sede a Sasso Marconi. Già dal lontano 1979 la missione era ed è quella di favorire l’inclusione lavorativa e sociale di persone fragili, caratterizzate da problematiche varie, grazie a percorsi lavorativi realizzati su misura.

Il lavoro qui viene inteso come apportatore di benessere e facilitatore di un concreto inserimento sociale. Il contesto utilizzato è di tipo agricolo, attento alla sostenibilità ambientale e all’affermazione di una tipologia relazionale, favorevole all’autostima dei partecipanti al progetto.

Le attività di tipo A si rivolgono a persone disabili e riguardano laboratori protetti, servizi educativi, percorsi di formazione e accompagnamento lavorativo. Quelle di tipo B sono rivolte a soggetti svantaggiati e prevedono un inserimento lavorativo guidato nei settori dell’agricoltura, della manutenzione degli spazi verdi, della falegnameria e nel ristorante agrituristico.

E per festeggiare i suoi primi 40 anni di vita, COpAPS organizza una festa, con presentazione di un libro fotografico dedicato all’attività della cooperativa, pranzo e cena a buffet, taglio della torta, giochi per bambini, musica dal vivo.

Ugo De Santis

Festa in occasione del 40° compleanno di COpAPS

Sabato 21 settembre 2019, dalle ore 10:00

Presso la sede di Ca’ del Bosco

Via Maranina, 36 - Sasso Marconi (BO)

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA