La squadra azzurra, che ha giocato i Mondiali di Messico 2018, si è fatta onore.
È l’Angola il nuovo campione del Mondo di calcio per amputati, ha battuto la Turchia ai rigori per 5-4. I centroafricani, hanno battuto i fortissimi campioni europei, grazie ad azioni di contropiede e sui calci piazzati. I tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0-0 e nella roulette dei rigori, è stato determinante l’errore da parte del capitano turco.
L’Italia termina la competizione al 14esimo posto. Nell'ultima partita contro l’Irlanda, i ragazzi di Mr. Vergnani, perdono per 4-1. Il gol della bandiera italiana è firmato da Padoan il cannoniere della squadra. L’Italia ha disputato un buon torneo, evidenziando i progressi fatti nell'ultimo anno, non sfigurando contro compagini più attrezzate.
Foto: partita Italia - Haiti © www.ilfaroonline.it
Il bilancio della spedizione azzurra in Messico si conclude con 4 vittorie, 3 sconfitte, finendo il proprio cammino agli ottavi, sconfitti proprio dai neo campioni del mondo dell’Angola per 2-0. Ecco i risultati ottenuti dai nostri ragazzi ai quali non si può che auguragli: forza ragazzi, forza Italia!
Gruppo B
Italia vs Ghana 3-0
Italia vs Francia 2-1
Italia vs Argentina 1-0
Ottavi di finale
Italia vs Angola 0-2
Dal 9° - 16° posto
Italia vs Haiti 1-3
Italia vs Francia 1-0
Italia vs Irlanda 1-4
Articolo correlato su BNB: Una Nazionale di calcio che va ai Mondiali
Valter D'Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS