Lisa Bellocchi è presidentessa

Personaggi
Tipografia

Un’emiliana alla testa di ENAJ.

La giornalista, reggiana d’origine e felsinea d'adozione, Lisa Bellocchi è stata nominata a capo della rete europea che unisce i giornalisti esperti di contenuti agricoli ENAJ. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea generale di Lubiana in Slovenia. La carica avrà una durata di 3 anni. Ex vice capo redattrice della Redazione RAI TV Emilia-Romagna, Bellocchi è altresì Presidentessa dell’Associazione dei giornalisti agricoli di Emilia-Romagna, Marche e Umbria.

La giornalista afferma che il nostro Paese è un soggetto di primo piano sullo scenario europeo, molto apprezzato non solo per una cultura ricca e straordinaria, ma anche per i cibi genuini e squisiti ricercati in tutto il globo e auspica che, grazie al mandato ricevuto, avrà la possibilità di far conoscere meglio ai propri colleghi le eccellenze ambientali e agricole della nostra amata Italia.

ENAJ intende approfondire le tematiche riguardanti la politica agricola dell’Unione Europea, mettendo in rete i giornalisti che ne fanno parte e favorendo la conoscenza delle realtà agricole più rappresentative, attraverso viaggi che pongono gli esponenti della stampa in contatto col mondo agroalimentare. Anche durante la clausura l’attività giornalistica è andata avanti, attraverso lo svolgimento di seminari interattivi effettuati online, coinvolgendo esperti internazionali in materia agricola.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS