Lisa Bellocchi è presidentessa

Personaggi
Tipografia

Un’emiliana alla testa di ENAJ.

La giornalista, reggiana d’origine e felsinea d'adozione, Lisa Bellocchi è stata nominata a capo della rete europea che unisce i giornalisti esperti di contenuti agricoli ENAJ. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea generale di Lubiana in Slovenia. La carica avrà una durata di 3 anni. Ex vice capo redattrice della Redazione RAI TV Emilia-Romagna, Bellocchi è altresì Presidentessa dell’Associazione dei giornalisti agricoli di Emilia-Romagna, Marche e Umbria.

La giornalista afferma che il nostro Paese è un soggetto di primo piano sullo scenario europeo, molto apprezzato non solo per una cultura ricca e straordinaria, ma anche per i cibi genuini e squisiti ricercati in tutto il globo e auspica che, grazie al mandato ricevuto, avrà la possibilità di far conoscere meglio ai propri colleghi le eccellenze ambientali e agricole della nostra amata Italia.

ENAJ intende approfondire le tematiche riguardanti la politica agricola dell’Unione Europea, mettendo in rete i giornalisti che ne fanno parte e favorendo la conoscenza delle realtà agricole più rappresentative, attraverso viaggi che pongono gli esponenti della stampa in contatto col mondo agroalimentare. Anche durante la clausura l’attività giornalistica è andata avanti, attraverso lo svolgimento di seminari interattivi effettuati online, coinvolgendo esperti internazionali in materia agricola.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS