Prestigioso riconoscimento a FICO Eataly World

Eccellenze
Tipografia

FICO riapre e viene eletta come attrazione più amata dell'Emilia-Romagna.

FICO Eataly World il parco tematico del cibo italiano riparte in una versione rinnovata. Secondo una ricerca turistica, il "nuovo parco del cibo" si afferma come la destinazione preferita dai turisti in Emilia-Romagna.

La piattaforma digitale Musement, nata per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha elaborato una mappa per scoprire quali sono, per ogni regione, Le attrazioni turistiche più amate d'Italia. Dall'indagine è risultato, che per l’Emilia-Romagna, FICO Eataly World è il luogo di maggior interesse.

Aperifico

Foto: gruppo ad un Aperifico

FICO ha riaperto al pubblico accogliendo le prime migliaia di persone, durante l’anno di chiusura al pubblico, si è trasformato in un vero e proprio parco tematico l’unico al mondo dedicato all’eccellenza della cucina italiana. 

Con i suoi 15 ettari ospita 7 aree a tema (salumi, formaggi, pasta, gioco, sport, olio, vino), 26 tra ristoranti e punti di street food, 13 fabbriche con show multimediali, una fattoria degli animali e il Luna Park contadino.

All’interno di FICO si ha la possibilità di pranzare o cenare con cibi che provengono da tutta Italia, visitare la fabbrica del cibo e partecipare a laboratori per scoprire come vengono preparati i vari alimenti.

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS