Corticella la bella!

Dal territorio
Tipografia

Il voto partecipativo, un grande strumento a disposizione della cittadinanza.

Il Bilancio Partecipativo è la maniera per coinvolgere gli abitanti di Bologna, attraverso un voto, che indica all’Amministrazione comunale, quali sono le aree comunali che necessitano di una riqualificazione, attraverso idee e progetti, per poi porli in essere.

Detto questo, il Comune di Bologna attraverso il voto dei cittadini, intende realizzare un progetto per ogni quartiere, mettendo a disposizione circa mezzo milione di euro a quartiere per un totale di 3 milioni. I progetti sono volti a riqualificare spazi pubblici, attraverso iniziative, azioni, proposte dalla cittadinanza.

Banner Anche Io Voto

Immagine: Bilancio Partecipativo 2023

Tutti i progetti si inseriscono tra gli obiettivi di: "Bologna Missione Clima", un progetto che guiderà la città entro il 2030, verso la neutralità climatica.

Grazie al voto dei cittadini, disponibile attraverso questo LINK, la Banca di Bologna, donerà 1 euro per ogni voto e che con i fondi raccolti, attraverso il Fondo Sociale di Comunità della Città Metropolitana di Bologna, verranno aiutate le popolazioni colpite dall’emergenza alluvione di questi giorni.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS