Al Festival di Fano ci sarà anche Anzola dell'Emilia

Dal territorio
Tipografia

Cartoline di Anzola dell’Emilia e frazioni per sognare.

L’iniziativa “Immagini d’Anzola/parole di comunità“ avrà inizio oggi lunedì 3 maggio nei negozi del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Dieci cartoline per ogni busta mescolate in ordine casuale. I cittadini sono invitati a raccoglierle gratuitamente e utilizzarle per scrivere un messaggio da recapitare a una persona a propria scelta. 

L’evento creato da Jessica Raimondi e dal Servizio Cultura del Comune di Anzola si collega al progetto “Around” del Centrale Festival che si svolgerà il prossimo giugno a Fano.

Questa iniziativa sostiene l’arte nel periodo d’emergenza sanitaria, la fa circolare fra le case e nei luoghi accessibili al pubblico. Il messaggio della manifestazione è amplificato dalla presenza di una foto di arte nel retro della cartolina anche chi la utilizza riveste un ruolo attivo contribuendo al processo creativo e comunicativo generale. 

In questo progetto la cartolina acquista centralità, viene rivista e riproposta nella sua originaria funzione di mezzo di comunicazione. 

Per maggiori informazioni scrivere a Servizio Cultura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS