International Summer College Camp

Dal territorio
Tipografia

Ripartono le attività didattiche ludico-ricreative per l’estate.

In conformità con le regole stabilite anti #Covid19 per la gestione in sicurezza dei centri estivi, è partito lunedì 15 giugno e proseguirà fino al 31 luglio l’International Summer College Camp, che come ogni anno accoglie bambini da 3 a 14 anni.

Immersi nella natura sulle colline Bolognesi, in una location affascinante e suggestiva, i ragazzi guidati da insegnanti di madre lingua inglese, hanno a disposizione aree gioco all'aria aperta, un campo da pallavolo, un campo da calcio, un campo da basket, palestre, disponibili inoltre, una stanza dedicata per l’insegnamento della musica e un laboratorio con i computer.

Bambina Con Pallone

Foto: bambina gioca col pallone

Come sottolinea la Direttrice del Kinder Haus Federica Marianti, l’International Summer College Camp è un’importante strumento di supporto per le famiglie in un periodo dell’anno molto critico con i bambini a casa da scuola. Mai, prima d’ora, si è sentito il bisogno di offrire un servizio che potesse risollevare e rasserenare i ragazzi, che nell'emergenza hanno trascorso mesi chiusi in casa lontano dalla loro quotidianità.

È importante per i bambini tornare alla normalità, entrare in contatto con le altre persone, recuperare i momenti di condivisione e di confronto, riadattarsi alle vecchie abitudini e scoprire che tanti come loro hanno vissuto le medesime situazioni e il tutto ritrovando attività divertenti per l’estate.

Il divertimento e la formazione sono un punto fermo per l’International Summer College Camp, che con anni di esperienza alle spalle sono sempre più in grado di coinvolgere e integrare i partecipanti in gruppi di lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Le giornate nel campo estivo sono scandite da ore riservate ad attività formative, alla lettura, al gioco ed a momenti di relax.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS