I funghi vi attendono

Dal territorio
Tipografia

Sono disponibili i tesserini per la raccolta dei funghi; una passione che accomuna moltissime persone.

Rispetto al 2018, i prezzi sono rimasti invariati; la novità di quest'anno è che si possono acquistare i tesserini anche online accedendo al sito www.geoticket.it e non solo nelle tabaccherie autorizzate o presso gli uffici comunali.

Ricordo alcune regole da seguire, i giorni nei quali è permesso andare a funghi sono: il martedì, giovedì, sabato e domenica. Si deve rispettare il regolamento che stabilisce: le dimensioni, le tipologie e il metodo corretto per la raccolta.

Cestino Con Funghi

Foto: cestino con funghi

Inoltre, si segnala che i fondi del ricavato della vendita dei tesserini viene interamente reinvestito nella cura e salvaguardia del territorio.

Questa passione offre la possibilità di passare splendide giornate immersi nel verde, ma si raccomanda a tutti prudenza e si consiglia di non andare mai da soli in boschi che non si conoscono.

Quando non si è certi della commestibilità dei funghi si suggerisce di farli vedere prima ai Dipartimenti di sanità pubblica della AUSL per evitare intossicazioni a volte molto pericolose.

Buona raccolta !!!

Gianluca Palmieri

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.