Il 2019 del Centergross

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Questo sarà un anno ricco di appuntamenti di livello internazionale per il distretto di moda bolognese.

Il più importante distretto europeo dedicato al fast fashion, sbarca all’estero, alle maggiori fiere internazionali; il Made in Italy rafforza così la sua presenza nel mondo. Il 15 gennaio Centergross ha debuttato a “Panorama Berlin”, un evento di rilevanza internazionale che ha coinvolto ben 600 brand, distribuiti su 7 padiglioni in 35 mila metri quadrati e che ha visto un’affluenza di 50mila visitatori provenienti da tutto il mondo. 

La Germania rappresenta da sempre uno dei principali mercati di riferimento europei per Centergross e quest’anno il polo bolognese ha potuto esporre nella “Hall 3” una collettiva di 4 brand rappresentativi di importanti marchi di abbigliamento femminile come “Souvenir” e per uomo, “Berna”, un marchio di calzature come “Nila e Nila” e anche una griffe per i più piccoli, “Funbee”.

Durante la kermesse, dalle 12:00 alle 14:00, c’è stata anche la “Bologna food experience”, un viaggio gastronomico nei vari sapori tipici italiani a cominciare dai celebri “spaghetti bolognesi”, molto amati in Germania anche se un po’ modificati!

Da Sinistra Marotta Gazzotti E Mazzoni

Foto: da sinistra il baritono Massimo Marotta,
la Presidente Lucia Gazzotti e Gianluigi Mazzoni

Altri marchi di punta del Centergross hanno comunque potuto esporre in spazi autonomi all'interno della fiera, firme prestigiose come “Dixie”, “Kontatto”, “Rinascimento”, “Please”, “Vicolo” e “Imperial fashion”. Senza dimenticare che Centergross ha partecipato al “Gallery Düsseldorf” che si è tenuto lo scorso weekend, una fiera esclusiva per le ordinazioni, i brand “premium” e i marchi di alta qualità, capace di coinvolgere ben 6 mila visitatori provenienti da 48 nazioni. 

A fine febbraio sarà la volta della Russia dove Centergross volerà per presenziare al tradizionale “CPM Collection Première Moscow”, una fiera di gran importanza per il mercato russo e dell’Est Europa e che nelle ultime edizioni ha registrato un notevole incremento di visitatori.

Si prospetta quindi un anno ricco di sfide per questo centro bolognese dedicato al fashion; la Germania ha sempre costituito uno dei maggiori interlocutori in Europa ed essere presente a delle manifestazioni così rilevanti significa molto per Centergross che comunque continua a puntare sempre più in alto e che si prefigge ogni anno nuovi mercati e nuovi traguardi.

Valentina Trebbi

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