Ciglia e sopracciglia da ammirare!

Stili e tendenze
Tipografia

La cura di questi due elementi del viso è importante tanto quanto il resto del volto.

Le donne desiderano avere ciglia sane, lunghe e forti e sopracciglia curate, ben definite perché sono due parti del viso molto importanti che contribuiscono a renderlo unico. Va detto che le ciglia soffrono come i capelli, gli stress dei cambi di stagione ed è per questo che hanno bisogno di cure specifiche che le irrobustiscano e le facciano apparire al meglio.

Esistono rimedi naturali perfetti per questo scopo; il comune olio d’oliva è un toccasana per rendere le ciglia forti e robuste e anche sulle sopracciglia svolge un’azione disciplinante mentre l’olio di mandorle ha un enorme potere nutriente. Miscelati insieme questi due ingredienti hanno quasi un effetto miracoloso ma dovrete avere l’accortezza di applicare il composto costantemente almeno per un mese.

Se il vostro problema sono le ciglia indebolite allora basterà usare un po’ d’olio di ricino, noto per le sue proprietà emollienti è fonte tra l’altro di vitamina E che ne migliora la robustezza. Le sopracciglia rade e con pochi peli si combattono mettendo un po’ di quest’olio sulla zona da trattare, basta applicarlo con un pennellino e lasciarlo agire tutta la notte.

Sguardo Disegnato

Foto: fumetto di occhi

Persino il semplice albume d’uovo è miracoloso per ispessire le ciglia e avere le sopracciglia più folte; basterà applicare l’albume direttamente sulle parti da trattare, aspettare 20 minuti e risciacquare. Un altro prodotto da non sottovalutare è l’olio di cocco, ricco di proteine e minerali, svolge una lieve azione scurente e va applicato la sera effettuando un massaggio e tenerlo in posa tutta la notte.

Per eliminare le impurità affidatevi all’aloe vera che arriva a pulire i follicoli piliferi, con un po’ di gel lasciato agire durante la notte e risciacquato al mattino avrete dei risultati perfetti. La cura del viso è importante in tutte le sue parti, nessun elemento va trascurato; le sopracciglia incorniciano lo sguardo e le ciglia sono anche un elemento seduttivo che merita cure mirate per apparire al top.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS