Domenica 27: Giornata Mondiale della Psoriasi

Salute
Tipografia

Campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Psoriasi Italiani e Amici della Fondazione Corazza.  

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica, disabilitante, che altera la qualità di vita dei pazienti, il benessere personale e sociale di chi ne soffre e comporta rischi per la salute generale La patologia è immuno-mediata, deriva da una predisposizione genetica, alla quale si aggiunge il ruolo di numerosi fattori scatenanti come lo stress, i traumi, le infezioni.

La cute e le articolazioni sono gli organi bersaglio principali del processo infiammatorio che porta alla formazione di placche eritematoso e squamose non contagiose, si localizzano principalmente nei gomiti, ginocchia acute. Le forme più gravi della malattia possono riguardare tutto il corpo e le articolazioni.

Macchie Sulla Pelle

Foto: donna con macchie sulla pelle

In occasione della giornata, nella mattinata di domenica 27 ottobre, in Piazza Re Enzo a Bologna dalle ore 10:00 alle 18:00, sarà distribuito materiale informativo e medici saranno disponibili per rispondere a domande sulla malattia; nella stessa ora è prevista l’installazione di maxi fotografie con scatti d’autore.

La manifestazione proseguirà con un flashmob animato da ballerini. Dal 26 al 31 ottobre a Palazzo Segni Masetti – Salone dei Carracci (1° Piano, Strada Maggiore 23 – Bologna) dalle 11:00 alle 20:00, mostra fotografica dal titolo “La bellezza nell'imperfezione” a cura di Manuela Valentini.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS