La lotta non si ferma con la Fondazione ANT

Salute
Tipografia

Profilassi gratuita per tumori del seno.

La prevenzione è un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattieANT è impegnata nella cura oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Il tumore al seno è il tipo tumore più frequente in Italia. La maggior parte delle donne con diagnosi di cancro al seno ha più di 50 anni, ma anche le donne più giovani possono contrarre questa patologia. È estremamente importante una diagnosi precoce per intervenire tempestivamente in modo efficace nella cura del carcinoma.

Donna E Prevenzione

Foto: ANT e prevenzione del tumore al seno

Non lasciare che si prenda una parte di te è il progetto mammella di prevenzione del tumore, della Fondazione ha come obiettivo quello di diagnosticare precocemente lesioni sospette intervenendo così nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

ANT offre a Bologna un mese di screening gratuito: visite di prevenzione, mammografie, ecografie. Gli interventi sanitari sono eseguiti dal personale medico specializzato presso ambulatori dedicati. Per maggiori informazioni ecco il: Calendario delle visite

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS