Più frutta e verdura sulle tavole!

Salute
Tipografia

Nell'alimentazione degli italiani aumenta la presenza di vegetali grazie al progetto Fruit24.

Si tratta di un’iniziativa realizzata da Apo Conerpo (organizzazione dei produttori italiani) e cofinanziata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo oltre che dall'Unione Europea che dopo 3 anni di intensa attività è riuscita a portare più frutta e verdura nell'alimentazione degli italiani. Fruit24 è stato sviluppato nel triennio febbraio 2016-2019 ed è diventato un punto di riferimento quando si parla di sana e corretta alimentazione legata soprattutto al consumo di ortaggi e frutta.

Il progetto prevede una serie di iniziative, manifestazioni, roadshow itineranti, l’aggiornamento costante del sito Facebook e il supporto e la consulenza di esperti del settore; un’operazione a 360° che focalizza l’attenzione su un tema molto sentito dalla gente, quello del cibo. Fruit24 offre validi consigli su come affrontare i mali di stagione con i cibi corretti, le scelte per rafforzare le difese immunitarie e anche gli abbinamenti migliori per non sovraccaricare l’organismo.

Presentazione Di Fruit24

Foto: presentazione di Fruti24

Lo scopo principale di Fruit24 è stato quello di creare uno stretto legame tra consumatori e la percezione che loro hanno del valore degli alimenti vegetali; sono prodotti essenziali per la salute che andrebbero mangiati tutti i giorni per mantenersi in salute.

Il suo sito web ha registrato un totale di 400.000 visualizzazioni di pagina e gli eventi promozionali negli store hanno coinvolto tantissimi esercizi pubblici. Il bilancio di questi 3 anni è quindi estremamente positivo anche perché attraverso il progetto i consumatori hanno iniziato a capire il valore e l’importanza della territorialità e di quelle aziende che lavorano rispettando la natura e le stagioni e che operano quindi in modo etico.

La costante attenzione verso i prodotti ortofrutticoli è un dato evidente; le vendite di frutta e verdura sono aumentate e il salutismo è una filosofia di vita che sta riscuotendo un gran consenso. Mangiare vegetali freschi riduce il rischio di numerose patologie e combatte disturbi come l’obesità; stare bene a ogni età è un traguardo possibile e Fruit24 dice come arrivare all'obiettivo.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS