Coop favorisce risparmio energetico e natura

Ambiente
Tipografia

Diventa cliente e pianti un albero!

“Accendi luce & gas Coop”, servizio di fornitura energetica di Coop, dal 6 al 15 marzo pianterà un albero, per ogni cliente nuovo che abbia sottoscritto un contratto verde, un contratto “Accendi Ecologica”. La società per l’energia domestica del gruppo cooperativo, con tale iniziativa aderirà alla giornata “M’illumino di meno”, a favore del risparmio energetico e della sostenibilità applicata dai singoli cittadini, nella vita di tutti i giorni.

Si tratta di una giornata che si svolge oggi - 6 marzo – promossa dal programma radiofonico di Rai Radio 2 “Caterpillar” e che sostiene quest’anno la necessità di incrementare il numero di alberi del nostro pianeta, i nostri amici vegetali che producono prezioso ossigeno, assorbendo anidride carbonica, per sostenere la vita sulla Terra.

Gli alberi in questione verranno piantati in Camerun, allo scopo di creare una foresta di piante di cacao, curata dai contadini locali. Grazie alla piattaforma web “Bcorp Treedom”, il cliente del piano energetico potrà piantare un albero a distanza, per poi seguirlo online, accedendo tramite un codice apposito a Treedom.net.

“Alleanza luce & Gas” fornisce ai propri clienti luce e gas “verdi”, consentendo loro una considerevole riduzione nell'emissione di anidride carbonica. Coop Alleanza 3.0 si adegua alla contemporaneità, per portare i propri valori anche nel mercato energetico e fornire un servizio prezioso ai propri clienti e al nostro ecosistema. È proprio il caso di dire che per fare un albero ci vuole Accendi!

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA