Città Metropolitana premiata dalla Bocconi

Lavoro
Tipografia

"Insieme per il Lavoro" nella call to action delle Pubbliche Amministrazioni innovative.

“Insieme per il lavoro” ha avuto il riconoscimento dell’Università Bocconi di Milano, nell’ambito della call to action, come programma di inserimento lavorativo di persone disoccupate basato sul principio di sussidiarietà circolare, un attestato di valore e dedizione nella categoria “Lavoro e Sviluppo economico/imprenditoriale”.

Alla grande cerimonia di premiazione avvenuta il 20 giugno scorso, era presente anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. “Valore Pubblico – Pubblica Amministrazione che funziona” era il titolo del bando della Bocconi School of Management e del Gruppo Editoriale GEDI, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Amministrazione e del Dipartimento per la funzione Pubblica. 

Citta Metropolitana Premiazione

Foto: la Bocconi premia la Città Metropolitana di Bologna

Ben 130 enti e imprese pubbliche e 179 progetti in dieci ambiti tematici sono la composizione della call: Sostenibilità, Semplificazione, Lavoro, Innovazione e Creatività, Digitalizzazione, Diversità, Nuove fragilità, Cultura e turismo, Sport; il progetto che premia l’impegno nel settore pubblico richiesto dal PNRR è SDABocconi4Gov.

Sergio Lo Giudice, Capo di Gabinetto del Sindaco, dichiara di ritenersi felice ma non sorpreso di questo prezioso riconoscimento; il progetto ha compiuto già cinque anni ed è testimone della volontà del Comune di Bologna, di Città Metropolitana e dell'Arcidiocesi, di porsi come strumento di aiuto di persone in condizione di fragilità e non solo ad avere un lavoro dignitoso: le potenzialità sono in continua espansione e si lavora al rafforzamento.  

Francesco Preda 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS