Intesa Sanpaolo per i giovani di Bologna

Lavoro
Tipografia

Proposta formativa per incentivare l’inserimento lavorativo.

Il mondo del lavoro è da sempre un’incognita per i giovani, ma Intesa Sanpaolo offre una prospettiva di formazione e di contatto tra le dinamiche del mercato per la fascia più importante di età, quella tra i 18 e i 29 anni, mediante indirizzi di programmazione Java Script, Salesport, Operatore a macchine a controllo numerico, Addetto alle vendite, Specialista hospitality. Il Corso gratuito, nell'ambito del programma "Giovani e Lavoro", prenderà il via dal 9 novembre.

L’offerta è particolarmente attraente per via della commistione tra mondo delle imprese e mondo dei giovani e della sperimentazione diretta, in modo che il candidato possa ritrovarsi nell’ambito della richiesta di occupazione comprendendone le esigenze. Le città selezionate sono Milano, Bari, Torino Roma, Napoli: il piano formativo è gratuito, si offre una mentorship per approfondire il proprio bagaglio di conoscenze nonché interazione con i sistemi produttivi.

Web Developper

Immagine: Web Developper

Generation Italy è l'organizzazione no profit che in Italia ha portato l’esperienza della società di consulenza McKinsey & Company che opera in quattordici paesi; la mission di questa è quella di formare giovani inquadrandoli in una prospettiva di crescita favorendo l’affermazione delle loro qualità. L’approccio di Generation Italy è pragmatico e affronta i problema di 731.000 posizioni entry level del panorama italiano.

La campagna più importante parte dalla scuola: il ruolo dell’insegnante viene incentivato mediante l’inserimento lavorativo. attraverso corsi di formazione. Laboratori come esperienze formative e esperienze sul campo. I progetti Intesa Sanpaolo sono specifici per la formazione e il rapporto delle figure professionali nel rapporto con le logiche produttive. Importante è anche l’ambito del no profit che viene inquadrato in piani di sviluppo precisi.

I numeri sono particolarmente significativi e descrivono l’impegno di Intesa Sanpaolo in questo campo: una cifra di 18.400 come personale formato per un totale di 548.600 ore di servizio, nonché 5.000 giovani da formare. La Banca si preoccupa di formare e guidare i candidati, affrontando ogni tipo di problematica relativa all’ambientamento e all’inserimento: la performance sul lavoro, il turnover, la reperibilità di talenti.

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS