Un gruppo di imprenditori che si incontra per sviluppare competenze e migliorare i propri affari.
Diventa sempre più diffuso questo modello americano di fare business che prevede di raggruppare vari professionisti i quali in seguito metteranno a disposizione le loro conoscenze per poter poi sviluppare un network in grado di incrementare i propri affari all'interno di una struttura dove è la persona al centro di tutto.
È una rete di imprese/imprenditori che lavora come una squadra, un meccanismo che tutela i suoi membri e li fa sentire sicuri e liberi di esprimersi perché alla base di tutto c’è una grande fiducia reciproca, elemento fondamentale per svolgere un buon lavoro. ConverGo fa capire l’importanza delle relazioni “vis a vis” in un periodo in cui a dominare sono i social e i rapporti diretti sono sempre più una rarità mentre al contrario, incontrarsi di persona, confrontarsi direttamente è basilare per creare un gruppo unito che mette al servizio di tutti le proprie idee.
Com'è facilmente intuibile, l’idea di partenza era ambiziosa, riprodurre questo modello molto in voga negli Stati Uniti poteva essere un rischio al quale non eravamo preparati e invece si è rivelato un successo perché si tratta di un modo di fare impresa che consente uno scambio diretto, fatto in prima persona.
ConverGo permette di avere un vantaggio sui vari concorrenti del mercato grazie alla possibilità di essere referenziati direttamente da professionisti della propria rete così da avere immediatamente un incontro con le figure più importanti delle aziende alle quali si è fatta domanda.
Foto: imprenditori intorno al tavolo per scambiarsi idee
Di conseguenza si allargherà il network delle conoscenze, aumenteranno i progetti e anche il numero delle interazioni che consentiranno alle piccole e medie imprese di entrare in contatto con quelle più grandi e di avviare così una nuova collaborazione.
Inoltre ConverGo si preoccupa di promuovere e sviluppare una rete di formazione specializzata che mette al centro le abilità delle persone, le loro capacità così da ottenere poi risultati più corretti e sempre più precisi, sono corsi formativi che migliorano e sviluppano ancora di più le competenze dei singoli individui che saranno poi pronti ad affrontare varie tematiche in vari ambiti imprenditoriali.
Lo scambio è centrale per l’associazione e permette di creare una rete di altissima qualità con professionisti altamente specializzati e pronti in molti campi diversi; promuovere un modello di fare rete senza usare i social è una novità, un modo di lavorare che può generare qualche perplessità ma che nel corso degli anni si è dimostrato più efficace e redditizio, un nuovo modo di pesare al business.
Proprio per coinvolgere sempre più persone, l’organizzazione programma periodicamente dei master formativi accompagnati sempre da ricche colazioni; il 27 febbraio si terrà il prossimo incontro presso l’Hotel Relais Bellaria di Bologna. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.conver-go.it
Valentina Trebbi
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS