X° Inning: quattro importantissimi incontri

Sport
Tipografia

Resoconto delle partite che si sono svolte nelle ultime tre settimane.

Bologna CWS vs Tigers Cagliari

Buongiorno amici beisbollari, giornata di splendido sole qui sul diamante di Roma presso il Centro Sportivo del Coni "Giulio Onesti" all'Acqua Acetosa. Di fronte ci sono la squadra dei Tigers Cagliari contro il Bologna Cvinta Ws. Dopo un I° inning sterile, con l’inizio del II° inning, le calzette bianche si portano in avanti di quattro punti. Chi credeva che la partita si incanalava su una facile vittoria dei bolognesi si sbagliava di grosso, infatti gli isolani con calma hanno tessuto la loro vittoria, prima mettendo a segno 1 punto nei primi 2 inning, nel III° e IV° inning vanno al pareggio, mettendo poi la freccia e sorpassare le calzette bianche fissando il punteggio finale sul 9-5.

Giocatore In Attesa Di Battere

Foto: giocatore non vedente prima di battere 

Nemmeno come parziale giustificazione è stata la mancanza del bomber Berganti, infatti l'attacco era quasi quello titolare, da notare che all'inizio del V° inning D'Angelillo autore di 2 PBC e di 2 battute valide e 1 punto segnato, è stato sostituito dal coach, con l'inossidabile Di Flaviano, dove forse la sostituzione poteva essere almeno rimandata comunque a quel punto della gara la cosa sia risultata incomprensibile. In ogni caso le scelte dei coach vanno accettate. Giornata comunque caratterizzata dai molti errori in attacco. L'attacco stellare dei White Sox dello scorso campionato, sembra un lontano ricordo. Per i bolognesi un mesto ritorno a casa con la seconda sconfitta consecutiva.

Umbria Redskins vs Bologna CWS

Risulta difficile sintetizzare una gara a senso unico sin dall'inizio dove gli Umbri hanno disintegrato le calzette bianche sconfitti con un indiscutibile 23-6, unica giustificazione, la formazione molto rimaneggiata. Petroniani quindi in caduta libera, terza sconfitta consecutiva nelle ultime due settimane.

Thurpos Cagliari vs Bologna CWS

Il ritorno nelle file dei bolognesi di Sahli e Berganti in squadra ha dato verve, portando a casa una vittoria contro i Thurpos. Gara all'insegna dei fuoricampo e delle battute valide, di entrambe le formazioni. Il Bologna confeziona ben 28 battute valide e 8 fuoricampo, evidenziando il divario che alla fine ha portato alla vittoria finale i bolognesi. Comunque gli isolani non sono stati a guardare dove fino all'ottavo inning con i 5 punti concessi ai bolognesi, hanno fatto pendere l’ago della bilancia versi i petroniani.

Giocatore Non Vedente In Azione

Foto: giocatore non vedente in azione 

Bologna CWS vs I Patrini Malnate (VA)

Un Bologna CWS tutto cuore non ce l’ha fatta contro i campioni D’Italia dei Patrini, ciò nonostante ha venduto cara la pelle. Partiti con gli atleti contati solo con cinque unità, più 3 assistenti, si pensava ad una debacle con una vittoria larghissima da parte dei Patrini. Invece succede quello che non ti aspetti, vero si che hanno perso ma solo all'VII° inning per impossibilità di recupero. Il risultato si è fissato per 15-7.

Le calzette bianche hanno ben figurato dove tra Yamane, Sahli e D'Angelillo in battuta ricordano l’attacco stellare dello scorso anno dove i 3 piazzano ben 4 Hr, di cui 2 di D'Angelillo. Sul piatto di battuta nonostante dei piccoli infortuni anche Iorio e l’inossidabile capitano Di Flaviano ben figurano. Difesa ben coordinata dai coach Lanzarini e Sampaoli, nonostante la prima presenza di D'Angelillo ben si comporta. Un risultato che, anche se negativo fa ben sperare per le prossime partite e soprattutto per la coppa Italia. Prossimo appuntamento il 27 maggio a Bologna contro i Ducks Staranzano (GO).

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS