Fino al 9 settembre spettacoli a Crevalcore

Spettacolo
Tipografia

La cultura tra cinema, musica, teatro e astronomia.

Se siete di Crevalcore o vi piace andarvi, quest’estate non vi annoierete. Fino al 9 settembre, infatti, l’Amministrazione Comunale del luogo propone per il secondo anno consecutivo la rassegna “Sereserene”. Una serie che prevede 12 eventi gratuiti distribuiti tra il grande cinema d’autore in piazza a concerti di musica classica, leggera e world music, ma anche tra una serata dedicata all’astronomia e la lettura degli scritti di Dante Alighieri.

Sono le ricorrenze ad ispirare la proiezione di capolavori del cinema italiano in cooperazione con la Cineteca di Bologna: si celebrano i cento anni dalla nascita di Nino Manfredi, i venticinque anni dalla morte di Marcello Mastroianni e i centoventi anni dalla nascita del grande regista Vittorio de Sica (padre di Christian). In apertura di ogni serata verranno mostrati i cortometraggi più votati sul canale YouTube del Comune prodotti nella sfera dell’iniziativa #crevalcoreinunminuto e destinata ai giovani tra i 13 e i 25 anni.

Saranno luoghi incantevoli ad essere sede degli eventi: dalla zona naturalistica del Bosco del Crociale al Parco del Castello di Palatapepoli, dal Portico dell’Oratorio di Guisa Pepoli alla Paratoia Guazzaloca, dal Teatro di Paglia delle Sementerie Artistiche alla Chiesa di Sanmartini, dal centro storico di Caselle alla Piazza di Galeazza. La prenotazione è obbligatoria ed è da effettuarsi il giorno precedente ogni evento, dalle 17:00 alle 20:00,.

Gli spettatori che non hanno prenotato potranno comunque entrare in platea se dovessero rimanere eventualmente dei posti liberi. Info e prenotazioni: 334/1406765 e 051-988557/559 Pagina Fb: Comune di Crevalcore

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS