FICO Bologna cerca la sua colonna sonora

Spettacolo
Tipografia

Il Parco studia delle novità per il suo pubblico, in attesa della riapertura.

Nuove attrazioni, giostre e aree a tema, tra queste iniziative è cominciata anche la ricerca del nuovo brano che rappresenterà il Parco nei prossimi anni. Dal 15 aprile 2021 sono aperte le iscrizioni per prendere parte alle selezioni con cui sarà scelto il brano musicale scritto da artisti solisti o band e questo diventerà il primo jingle ufficiale di FICO il Parco dedicato al cibo italiano.

Il progetto promosso dall’Associazione MDPA, in collaborazione con FICO, si rivolge a tutte le realtà musicali e a tutti i creativi interessati all’integrazione del linguaggio musicale con la comunicazione di un'azienda. FICO SoundTrack dovrà avere l’essenza di FICO saranno accettate sonorizzazioni, contaminazioni fra generi musicali, strumentali o con il testo e melodie riconoscibili, orecchiabili ma soprattutto che catturino l’attenzione dei visitatori.

Immagine Music Academy 2

Foto: musicisti della Music Academy

La giuria sarà composta da professionisti dell’industria musicale e dalla direzione di FICO che dovranno scegliere fra le proposte creative quella che meglio rappresenterà il parco tematico e la sua personalità: la passione per il cibo e prodotti made in italy, allegria, divertimento, emozioni, Bologna e bolognesità. Gli artisti potranno inviare le loro demo della durata massima di 120 secondi entro il 16, maggio 2021 alle ore 18:00 al link: www.music-academy.it/fico-soundtrack

Al vincitore andranno i diritti SIAE, oltre alla possibilità di produrre e arrangiare il brano presso la struttura di Music Accademy. Successivamente al lavoro di produzione, verrà organizzato un evento all’interno di FICO Eataly World per la premiazione del vincitore del contest. 

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS