Fino al 10 giugno, l’artista Schenardi racconta la sua Via Emilia.
"Dal Po al pedalò" è il titolo dato alla mostra del pittore piacentino curata da Silvia Bonomini ed esposta presso la sede del parlamento regionale in Via Aldo Moro 50 a Bologna.
Mettiamo un'antica strada: la Via Emilia, mettiamo anche un artista emiliano, Giuseppe Schenardi, e prendiamo delle sue opere: 20 per l’appunto. Dipinti che narrano di uomini, di leggende, di luoghi caratteristici con tutte le proprie culture e sfaccettature.
Immagine: manifesto della mostra
Partendo dal luogo di origine del pittore la cittadina di Piacenza, arrivando fino al porto di Rimini, percorrendola, Schenardi, attraverso le sue opere e con i suoi colori ne sottolinea la simbologia e l’ironia che ha incontrato lungo il suo viaggio dalla sua infanzia alla maturità.
Per accedere alla mostra, inaugurata al pubblico il 3 maggio scorso, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: gabinetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al fine di poter avere un accesso controllato delle visite secondo la vigente normativa anti Covid-19.
Valter D'Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS