Concorso fotografico per i giovani di Monzuno.
Si chiama "ATTIMI", è un concorso rivolto ai ragazzi appassionati di fotografia, nato da un’iniziativa di Thomas Gueli, Consigliere alle politiche giovanili al Comune di Monzuno. L’idea che sta alla base dell’iniziativa, è quella di allontanare l’attenzione dei giovani da tutte quelle difficoltà, pratiche e psicologiche, che sono entrate a far parte della nostra vita in maniera sgradevole, dopo la diffusione della pandemia.
E quale antidoto migliore alle preoccupazioni, di quello dell’arte, che sublima gli stati melancolici in momenti di pura creatività? Quale medicina è più efficace di un attimo di espressione artistica, che trasporta il cuore e la mente verso sentieri di percezione pura e stati di quiete interiore?
Coloro che desiderino partecipare, potranno inviare non più di cinque foto a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando, oltre al nome e cognome, la propria età, i titoli delle fotografie e una sintetica descrizione di esse. I contenuti debbono riguardare momenti della vita di tutti i giorni: paesaggi, ritratti, fissati nell'emozione del momento e devono avere come ambientazione unica il territorio e i personaggi di Monzuno.
Il concorso termina il 18 dicembre. I cinque giovani vincitori riceveranno un premio complessivo di 500 euro, in buoni da spendere in alcune attività del Comune.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS