L'emozione? In uno scatto!

Arte
Tipografia

Concorso fotografico per i giovani di Monzuno.

Si chiama "ATTIMI", è un concorso rivolto ai ragazzi appassionati di fotografia, nato da un’iniziativa di Thomas Gueli, Consigliere alle politiche giovanili al Comune di Monzuno. L’idea che sta alla base dell’iniziativa, è quella di allontanare l’attenzione dei giovani da tutte quelle difficoltà, pratiche e psicologiche, che sono entrate a far parte della nostra vita in maniera sgradevole, dopo la diffusione della pandemia.

E quale antidoto migliore alle preoccupazioni, di quello dell’arte, che sublima gli stati melancolici in momenti di pura creatività? Quale medicina è più efficace di un attimo di espressione artistica, che trasporta il cuore e la mente verso sentieri di percezione pura e stati di quiete interiore?

Coloro che desiderino partecipare, potranno inviare non più di cinque foto a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando, oltre al nome e cognome, la propria età, i titoli delle fotografie e una sintetica descrizione di esse. I contenuti debbono riguardare momenti della vita di tutti i giorni: paesaggi, ritratti, fissati nell'emozione del momento e devono avere come ambientazione unica il territorio e i personaggi di Monzuno.

Il concorso termina il 18 dicembre. I cinque giovani vincitori riceveranno un premio complessivo di 500 euro, in buoni da spendere in alcune attività del Comune.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS