Arriva Strafico, la corsa enogastronomica

Tempo libero
Tipografia

Non avete impegni per la festa di San Petronio?

Allora niente di meglio che trascorrerla all’aria aperta, all’insegna del buon mangiare e del sano bere italiano. Visto il successo della passata edizione, torna il 4 ottobre a FICO Eataly World la camminata enogastronomica “Strafico”, organizzata da FICO, UISP, Fontanafredda e Bottega del Vino, in collaborazione con SOGESE Acqua Community, TRC e Radio Bruno. Passeggiata di 5 km, con pause durante le quali si potrà degustare cibo e buon vino.

L’appuntamento è rivolto a famiglie e animali. Il percorso di FICO è accessibile e senza barriere architettoniche, adatto alle persone disabili. L’Iscrizione avviene on line fino al 3 ottobre, al link presente a fine articolo e il 4 ottobre, prima della partenza, all’interno del Parco di FICO. Partenza per le ore 11:00. La quota partecipativa è di 10,00 € per gli adulti e 8,00 per i bambini tra i 5 e i 12 anni, i piccolissimi accedono gratuitamente.

Le tappe hanno come tema i piatti dell’eccellenza italiana ossia primo step frittata e via a seguire la patata in corsa, piada e squacquerone, ultimo sprint, po…lenta al traguardo. Un percorso che unisce Sud e Nord gastronomico, passando per le regioni centrali. La manifestazione farà visita anche al Festival delle Lanterne e gli iscritti avranno l’opportunità di tornare di sera ad ammirare lo spettacolo delle lanterne illuminate, con un buono sconto.

Valter D'Angelillo

Per info e iscrizioni: FICO

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS