CADIAI propone ai bimbi un autunno accogliente

Tempo libero
Tipografia

Laboratori creativi, corsi e visite guidate all'interno del Parco Agroalimentare di Bologna.

Il mese di ottobre inizia con molti appuntamenti all'AgriBottega dei bambini presso FICO, lo spazio della Cooperativa CADIAI dedicato ai piccoli. Il doposcuola artistico è una nuova attività extrascolastica, una proposta di AgriBottega dei bambini in avvio in questi mesi di fine 2019. Sono tre le offerte artistiche del doposcuola bolognese per conoscere materiali e sperimentare tecniche nuove.

Il laboratorio è pensato per piccoli gruppi di bambini dai 4 agli 11 anni e saranno attivi dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Il programma dell'AgriBotega dei bambini per tutti i weekend di ottobre prevede i tour tra le stalle e gli orti di FICO Eataly World per trascorrere una giornata vicino agli animali ed a contatto con la terra.

Nei fine settimana si svolgono i laboratori creativi con temi diversi dal 5 ottobre, si alterneranno ogni sabato. Per i più piccoli da 0 a 6 anni sono attivi i laboratori della durata di un’ora e mezza il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00. Un’esperienza che i bambini più piccoli faranno nella Stanza della Sabbia, lo spazio creato appositamente per stimolare la crescita e l’apprendimento.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS