La Fortitudo Bologna torna in Lega A

Sport
Tipografia

Dopo un cammino durato 10 anni, un vero supplizio, la squadra torna ai massimi livelli.

La Fortitudo Bologna, dopo tanti sforzi, torna direttamente nella massima serie del campionato italiano di pallacanestro senza disputare la lotteria dei play off, rendendo gli ultimi due incontri contro Mantova e Verona ininfluenti ai fini della classifica generale.

Il 31 marzo tutti i tifosi dell’aquila biancoblu si sono dati appuntamento al PalaDozza facendo il tutto esaurito. I ragazzi bolognesi assieme al suo coach Martino, hanno messo il punto definitivo sul campionato di A2 vincendolo di prepotenza con pieno merito. Nell'ultima fatica hanno regolato con un secco 91-79 gli estensi della Bondi.

Fortitudo Logo

Immagine: logo della Fortitudo © www.ilpallonegonfiato.com

Il primo tempo, si è chiuso sul 38 pari dopo che Ferrara si era portata di +10, fatto dovuto anche all'importanza che c’era in ballo. Incitati dai propri supporters tutta la squadra si è scrollata di dosso la tensione ed ha cominciato macinare gioco e punti, fino al terzo quarto che chiude ogni speranza di essere recuperati.

Tifosi in festa, per le vie cittadine, con il Presidente Pavani, che già sogna il derby con le V nere virtussine a Basket City, un derby che la FBA ha atteso per ben 10 anni.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS