Informatica e persone con disabilità o fragilità

Inclusione
Tipografia

Seminario promosso da ASPHI Onlus con AICA Emilia-Romagna.

La Fondazione ASPHI (Avviamento e Sviluppo di Progetti per Ridurre l’Handicap mediante l’Informatica), impegnata da tempo sui temi della disabilità e delle tecnologie ICT per favorire l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità e anziane, organizza il 25 ottobre alle ore 14:30 presso la sua sede in via Zamboni, 8 un incontro per illustrare l’importanza della certificazione informatiche, dell’accessibilità digitale e delle tecnologie per gli anziani.

I partecipanti assisteranno alla dimostrazione pratica dell’uso dello Smartphone per le attività della vita quotidiana di una persona non vedente. Tematiche interessanti e importanti saranno trattate con competenza da esperti specializzati in differenti aree informatiche e tecnologiche.

Simboli

Immagine: simboli tecnologici

Le moderne tecnologie digitali sono utili per le persone disabili per la loro inclusione nel modo del lavoro, della scuola, nella vita sociale di tutti i giorni. Perché ciò avvenga bisogna che le tecnologie rispettino alcune regole d’accessibilità tali da renderle di facile utilizzo.

Il Convegno si svolge nell'ambito del "Festival della Cultura Tecnica 2019", in programma da giovedì 17 ottobre fino al 18 dicembre promosso dalla città metropolitana Bologna. Per aderire all'evento, gli interessati possono inscriversi tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 051/277836.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS