Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Inclusione
Tipografia

Ha preso il via ieri 2 maggio e continuerà fino al 30 il programma di spettacoli: Pezzi Unici.

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti (pagina Facebook: Festival Internazionale delle Abilità Differenti) è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi.

Lo scopo principale dell’iniziativa, che la Cooperativa emiliana propone annualmente, è valorizzare le persone disabili al di là dei propri limiti. L’arte è un modo per esprimere sé stessi, con l’arte si possono raggiungere obiettivi che pensavamo irraggiungibili.

Banner Festival Pezzi Unici

Immagine: banner dell'iniziativa

Quest’anno il tema del Festival Internazionale delle Abilità Differenti in programma nel mese di maggio è Pezzi Unici. Pezzi Unici come gli artisti che si esibiranno; originali sono le opere, le creazioni, i progetti gli spettacoli e le performance che, potremmo ammirare nelle città di Carpi, Correggio, Pavullo, Bologna, Riccione che da anni ospitano la manifestazione.

Inoltre, nella XXI esima edizione si rinnova Open Festival, un concorso di danza, teatro e musica. Questo evento è un progetto per favorire l’integrazione di artisti disabili nelle attività di creazione artistica.

Attori famosi, comici, cantanti, proiezione di cortometraggi, compagnie di danza e teatro che portano in scena la loro originalità, sono gli ingredienti che fanno di un Festival, il Festival Internazionale delle abilità differenti con… Pezzi Unici.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS