Seconda edizione "Stay Human, keep running", letteralmente resta umano e continua a correre.
La passeggiata di solidarietà è targata Fondazione Duemila in collaborazione con Uisp e si svolgerà sabato 10 giugno al pomeriggio. La nuova location scelta, è il Parco Nord, da decenni punto di raduno per tante manifestazioni popolari, vicino all’ex Manifattura Tabacchi e comodamente raggiungibile con l'autobus, da tangenziale e autostrada. Sarà la grande festa di fine anno delle scuole primarie bolognesi, per instillare anche nei più giovani l'importanza di sport, salute e solidarietà: saranno in palio tanti premi.
A questa edizione partecipa anche "Datti una mossa", campagna dell'Azienda USL di Bologna, che promuove stili di vita basati su: attività fisica, alimentazione sana, niente fumo e poco alcol. Altri soggetti coinvolti, i progetti Restare umani a Lampedusa e Verso Casa, coordinati dalla Caritas di Bologna e dalla Fondazione Migrantes di Lampedusa, a sostegno del soccorso dei migranti.
Stay Human 2017, indossa quindi una veste nuova in una location diversa, e propone due percorsi, tracciati da Marcello Ciurlo dell’atletica Uisp. Il primo sarà di 2 km e meno impegnativo del secondo, lungo 5 km su asfalto e terra battuta. A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono sconto valido presso i ristori di Megabò.
Acquistando la maglietta della camminata di 2 km, si potranno sostenere due progetti a favore dell'integrazione e dell’accoglienza dei rifugiati.
Luciano Bonazzi
Per iscrizioni e informazioni:
Atletica Uisp di Bologna, Uisp Comitato Territoriale di Bologna tel. 051/6013495 - cell. 338/4701229
http://fondazioneduemila.org/html/eventi/32-news/157-stay-human-2017.html - http://www.uispbologna.it/uisp/news/stay-human-run-2017/
Facebook: https://www.facebook.com/events/215347238972718/
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS