Una festa celebra i due lustri di attività.
A San Lazzaro di Savena, presso il Centro Diurno Villa Arcobaleno della Cooperativa Sociale CADIAI di Bologna, si è svolta una grandiosa festa di compleanno con l’immancabile taglio della torta con sopra le candeline per segnare il percorso fatto. Come accade nei compleanni importanti, sono stati invitati molti ospiti, tra cui la neo Presidente CADIAI Giulia Casarini, che ha elogiato per il lavoro, la crescita, l'ampliamento della struttura inaugurata quando lei si occupava di comunicazione.
Foto: torta per i dieci anni
Alla presente, tra gli invitati istituzionali anche l’Assessore del Welfare del Comune di San Lazzaro, Monica Falciatore, la Responsabile dell’Unità Attività socio sanitarie AUSL di Bologna, Maria Grazia Bertagni e la coordinatrice di Villa Arcobaleno Silvia Candido. Con i ringraziamenti, la coordinatrice ha sottolineato l’importanza dell’integrazione tra i servizi, Comune e AUSL come avviene nella sua sede di lavoro, citando Villa Arcobaleno come esempio da seguire.
Foto: gruppo di anziani che giocano a carte
Un tratto distintivo dei festeggiamenti del decennale, un cadeau per tutti, è stato il report di progetti privati svolti dagli utenti e personale di Villa Arcobaleno. La Mostra: "Singula // arte e individualità" formata da opere creative, elaborate durante il laboratorio dedicato alle relazioni con il gruppo e l'espressione individuale con: #CoolGeneretion che insegna agli ospiti del centro diurno, l'uso della nuova tecnologia per arrivare a mostrare sui social come le persone anziane vivono l’invecchiamento.
Il party del decennale è stato un evento condiviso con la signora Marta che ha spento 91 candeline.
Chiara Garavini
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS