Concorso fotografico per il 45^ ANT Italia Onlus

Associazioni
Tipografia

Omaggio all’impegno di anni di lavoro dedicato al malato oncologico.

Iniziativa artistico creativa, rivolta a coloro a cui piace cimentarsi o, per quelli, che sono già esperti nell'utilizzo della macchina fotografica, offerta dalla Fondazione ANT, in onore dei suoi 45 anni di attività in campo medico sanitario e di ricerca scientifica.

Manifestazione organizzata in collaborazione col Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, che mette a disposizione i suoi spazi per esporre i progetti artistici. La 1a edizione del concorso fotografico: “45 Anni con ANT”, ha come tema "La Buona Vita" che viene dalla parola Eubiosia in greco (la buona vita in dignità) concetto che centra bene il credo della Fondazione. Questa, infatti, concentra le sue energie e l’impegno, per supportare i pazienti nella malattia senza perdere di vista l’integrità della persona.

I partecipanti, dietro un contributo di euro 10,00, possono presentare quattro scatti ispirati alla buona vita. Le opere raccolte fino al 30 luglio 2023, data ultima di presentazione, verranno premiate da una giuria che terrà presente lo scatto più divertente, a tema sociale e l’idea più originale. I tre lavori classificati, saranno ospitati il giorno dell’inaugurazione alla mostra “45 Anni con ANT” che si svolgerà l’8 settembre al Museo Nazionale della Fotografia. Il ricavato delle quote partecipative, sarà devoluto alla Fondazione lombarda.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS