Mondiali Calcio Amputati: Italia 14esima

© www.sportdipiu.net

Speciali
Tipografia

La squadra azzurra, che ha giocato i Mondiali di Messico 2018, si è fatta onore.

È l’Angola il nuovo campione del Mondo di calcio per amputati, ha battuto la Turchia ai rigori per 5-4. I centroafricani, hanno battuto i fortissimi campioni europei, grazie ad azioni di contropiede e sui calci piazzati. I tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0-0 e nella roulette dei rigori, è stato determinante l’errore da parte del capitano turco.

L’Italia termina la competizione al 14esimo posto. Nell'ultima partita contro l’Irlanda, i ragazzi di Mr. Vergnani, perdono per 4-1. Il gol della bandiera italiana è firmato da Padoan il cannoniere della squadra. L’Italia ha disputato un buon torneo, evidenziando i progressi fatti nell'ultimo anno, non sfigurando contro compagini più attrezzate.

Italia Vs Haiti

Foto: partita Italia - Haiti © www.ilfaroonline.it

Il bilancio della spedizione azzurra in Messico si conclude con 4 vittorie, 3 sconfitte, finendo il proprio cammino agli ottavi, sconfitti proprio dai neo campioni del mondo dell’Angola per 2-0. Ecco i risultati ottenuti dai nostri ragazzi ai quali non si può che auguragli: forza ragazzi, forza Italia!

Gruppo B 

Italia vs Ghana 3-0 

Italia vs Francia 2-1

Italia vs Argentina 1-0

Ottavi di finale

Italia vs Angola 0-2

Dal 9° - 16° posto

Italia vs Haiti 1-3

Italia vs Francia 1-0

Italia vs Irlanda 1-4

Articolo correlato su BNB: Una Nazionale di calcio che va ai Mondiali

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×