Valfrutta è sbarcato in Laguna!

Eccellenze
Tipografia

Valfrutta Fresco, una delle star dell’evento tenutosi a Venezia dal titolo: “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana”.

Venerdì 18 gennaio scorso, si è svolta quest’importante iniziativa presso l’Hilton Molino Stucky, una rinomata location della città lagunare. Si tratta di un evento promosso dalla rivista “Corriere Ortofrutticolo” che vuole premiare i dieci attori di primo piano in questo settore consegnando anche un Oscar 2019 dell’Ortofrutta italiana.

Tra le eccellenze c'è stato anche Carmelo Cappello dell’azienda siciliana Piano Stella, vero pioniere dell’innovazione, diventato partner di Valfrutta Fresco nella produzione del Peperone Cornelio, un prodotto tipico della zona della provincia di Ragusa coltivato su un altopiano affacciato sul mare, location ideale affinché cresca tale varietà di peperone.

Stefano Soli, Direttore Generale Valfrutta Fresco, ha specificato che questa varietà cresce tutto l’anno in coltura protetta e con le tecniche della produzione integrata; è un ortaggio altamente digeribile con frutti di colore giallo e rosso brillante dalla forma allungata che ricorda appunto un corno.

Cassetta Di Peperoni Cornelio

Foto: cassetta della specialità dei Peperoni Cornelio

Il suo profumo è quello tipico dei peperoni, la polpa è croccante, soda, presenta pochi semi e il suo sapore è dolce il che lo rende una tipologia molto apprezzata e infatti sta riscuotendo grande successo tra i consumatori.

Durante la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, sono state presentate anche altre eccellenze del Gruppo, un modo per mettere in evidenza la professionalità, le competenze e le intuizioni di vari imprenditori e manager del settore ortofrutticolo italiano, molti dei quali fanno proprio parte della grande famiglia Valfrutta.

Il brand propone una gran varietà di prodotti in molte referenze di alta qualità oltre ad offrire un’ottima linea di insalate e prodotti biologici. Valfrutta è in grado di offrire proposte sempre innovative, di altissima qualità così da soddisfare ogni fascia di consumatori; dagli adulti ai bambini ognuno trova il prodotto più adatto alle sue esigenze.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA