Exposanità ritorna come sempre in città

© www.facebook.com/Exposanita/

Salute
Tipografia

Come ogni anno, Bologna ospita Exposanità, la fiera dedicata alla sanità e alla salute dal 18 al 21 aprile.

Allestita presso il quartiere fieristico, dove i visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle novità riguardanti il settore sanitario. Tante sono le iniziative dedicate agli operatori, ai professionisti e alla gente comune che visiterà i vari stand della fiera; i padiglioni che coprono l’area fieristica propongono novità differenti per ambiti quali terza età, primo soccorso, ospedale, prevenzione e disabilità. 

Tante novità le scoprirà chi si recherà al padiglione 16: Salone Hours, dedicato agli ausili per persone disabili. Il padiglione ospita stand che mostrano ausili e tutte le attrezzature che agevolano la vita quotidiana dalle carrozzine agli scooter elettrici, triride, ma anche allestimenti per l’adattamento dei veicoli, montascale, e tanto altro. 

Oltre al Salone Hours, all'interno dell’area fieristica, sono presenti padiglioni con stand dedicati alle novità ospedaliere, preventive, ortopediche con un forum nazionale dalla associazioni italiane che si occupano di prodotto ortopedici. Non mancheranno stand per la terza età dove sarà trattato la tematica dell'Ageing (invecchiamento) e della cura della persona fragile; presente lo stand del primo soccorso. 

Spazio dedicato ai bambini, kidszone ludoteca senza barriere, biblioteca bimbi. I piccoli visitatori potranno trascorrere ore liete giocando e consultando libri disponibili nello stand.

Exposanita Bimbo Gioca E Colora

Foto: bambino che gioca e colora

Nelle giornate del 18, 19 e 20 aprile l’ingesso della fiera è a pagamento, mente preria registrazione il 21 l’ingresso è libero. Molti eventi sabato 21 dalle 9:00 del mattino i visitatori potranno partecipare ad iniziative come: giochi, sport, lettura, musica, laboratori ecc.

Nell'ambito di Exsposanità c'è l'iniziativa "Bologna health week" tre giornate dedicate alla prevenzione, centri medici  per la salute progetto in collaborazione con Cosmofarma e Exposanità con il patrocinio del Comune di Bologna e di Federfarma. Gli appuntamenti nelle piazze della città per sensibilizzare i cittadini alla diagnosi precoce come questa, rappresenta un bene per tutti. 

I visitatori avranno la possibilità di sottoporsi, gratuitamente a visite ed esami che verranno prenotati fino ad esaurimento. Exposanità è l’unica iniziativa, del territorio nazionale, per conoscere e far conoscere tutte le novità presenti sul mercato.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS