Presto Castenaso si tingerà di verde

Ambiente
Tipografia

Ottocento nuovi alberi verranno piantati nel centro cittadino per creare un'oasi d'aria buona.

Verde in città, in quattro giorni, dal 19 al 22 febbraio, i 400 ragazzi delle scuole di Castenaso saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio bosco nel cuore del centro della città. 

All'iniziativa parteciperanno anche genitori e insegnanti. Saranno piantati 800 alberi nel territorio della Bassa Benfenati (dietro il sentiero Idice), con il tempo, questi giovani alberi diverranno un vero e proprio bosco in pieno centro abitato.

Il progetto si chiama: “Un bosco per la città” ed è stato ideato dal Comune di Castenaso in collaborazione con il centro “Un punto macrobiotico per la città di Bologna” sede locale dell’Associazione omonima fondata da Mario Pianesi. Alla realizzazione del bosco collabora anche la Cooperativa Sociale Agriverde che seguirà materialmente il lavoro degli studenti di Castenaso.

I dettagli dell’iniziativa saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 15 febbraio, alle ore 12:30, nella sala stampa della Città Metropolitana in via Zamboni 13 alla presenza di diverse autorità.

Vincenzo Bottiglioni 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS