La piattaforma che innova

Lavoro
Tipografia

Un aiuto efficace per avviare idee nuove.

EROI è una piattaforma regionale che conta oltre 2.000 iscritti: liberi professionisti, imprenditori, dipendenti pubblici e privati, ricercatori. Il fine è quello di favorire la condivisione di esperienze, dare l’avvio a progetti con cui rispondere efficacemente alle sfide imposte dalla crisi economica nell’era del corona virus, tenere informati i soggetti coinvolti sulle iniziative in corso.

EROI Emilia-Romagna Open Innovation è uno spazio accogliente e gratuito, riservato a organizzazioni e professionisti che desiderino innovare le proprie attività o che vogliano fornire idee e competenze, utili alla ripartenza; una piattaforma digitale molto adatta a dialogare a distanza, in un periodo caratterizzato dal distanziamento sociale, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di proposte nuove.

Diversi i protagonisti che hanno avviato iniziative volte all’innovazione, con cui dare forma a modelli di economia circolare, utili a recuperare scarti di produzione; creare applicazioni e soluzioni nell’ambito del settore digitale; lanciare prodotti nuovi nel comparto della bioedilizia; proporre nuove soluzioni e materiali utili in ambito agricolo.

EROI è una proposta di software aperto, che si avvia a diventare uno spazio aperto a chiunque desideri utilizzarlo e divenire partecipe del suo sviluppo.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS