Bologna: Mail Boxes Etc. al Franchising&Retail Expo

© www.mbe.it

Imprese
Tipografia

Mail Boxes Etc., società Fondata a San Diego, California, nel 1980, è presente col suo stand al Franchising&Retail Expo.

In occasione della IIª edizione del Franchising&Retail Expo, che si svolgerà a Bologna dall’11 al 13 Maggio. Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising specializzati nei servizi postali, di comunicazione e supporto alle attività di aziende e privati, offrirà informazioni e consigli a quanti vogliano intraprendere la loro attività in questo importante settore. 

Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director MBE Italy ha dichiarato: «Ho ideato questa iniziativa coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor per condividere l’opportunità̀ di essere tempestivamente informati dei finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell’apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi Affiliati. Sono certo che questo sia un servizio innovativo che può dare un importante vantaggio agli aspiranti Affiliati. Chiunque fosse interessato ad avviare una nuova attività e si rivolgesse a Mail Boxes Etc., o a uno degli altri Franchisor aderenti, avrà infatti la possibilità di conoscere le agevolazioni disponibili nel proprio territorio, avendo così la possibilità di fare eventuali richieste di finanziamento per avviare il proprio punto di vendita».

Gli interessati potranno incontrare i rappresentanti di Mail Boxes Etc., nel padiglione 33 - stand D4, alla Fiera di Bologna, i quali forniranno tutte le informazioni per aiutare gli interessati ad aprire un Centro MBE in tutte le zone d'Italia, inoltre sarà illustrato il percorso formativo, necessario per aprire e gestire il loro punto di vendita con professionalità e preparazione adeguati.

Venerdì 12 maggio a partire dalle ore 14.00, presso il Brand showroom G/9, Carlo Armeni - Retail Network Development Supervisor, terrà un workshop dal titolo “MAIL BOXES ETC., un sistema per fare impresa in rete e lavorare in autonomia”. Assofranchising, che organizza l’iniziativa con BolognaFiere, metterà a disposizione dei visitatori un’area dedicata agli Sportelli Franchising nelle sedi provinciali di Confcommercio. Questi sportelli, permetteranno di ottenere assistenza gratuita anche dopo la fine della kermesse fieristica. 

Mail Boxes Etc., venne introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli, dopo che l’imprenditore aveva acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva per l’Italia. Da allora, la Rete italiana ha superato i 500 Centri Affiliati. Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria. Nel maggio 2009 l’italiana MBE Worldwide - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc. e tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando così titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising allora esistenti a livello mondiale, fatta eccezione per Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.. I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Supporto Spedizioni & Logistica, Imballaggio, Grafica & Stampa, Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza, Prodotti per l’ufficio, Stampa digitale… etc.

Luciano Bonazzi


Per maggiori informazioni e contatti:
 

Dove: Fiera di Bologna, Viale della Fiera, 20, 40127 Bologna

Quando: dall’11 al 13 Maggio 2017

Info: BolognaFiere S.p.A. tel. 051 282111 | Mail Boxes Etc. Italia - Headquarter Milano, tel. 02/676251 - alcuni siti del Gruppo MBE: www.mbeglobal.com - www.mbe.it

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS