L’affascinante e intrigante primo Rinascimento

Tempo libero
Tipografia

Un percorso di creatività attraverso la dinastia dei Medici.

Il panorama del Rinascimento italiano, e specialmente fiorentino, è un intreccio di vicende, genialità, lotte di potere, peccati, corti sfavillanti, che le guide di Mirarte permettono di apprezzare, approfondire, curare, seguendo i sentieri dei mecenati che hanno permesso ai grandi talenti di esprimersi.

Firenze diventa la capitale della “Terza maniera” del XVI Secolo con il genio di Leonardo da Vinci e Michelangelo che si può apprezzare nella splendida località di Palazzo Vecchio con opere che hanno il potere di avvicinare il valore al fruitore, anche i momenti più controversi del periodo, e grazie a Mirarte Coop vengono chiarificati anche i passaggi più oscuri.

La comprensione guidata a questi temi storico-artistici si protrarrà anche il 29 novembre in un ulteriore incontro sul Granduca Cosimo, mecenate della famiglia Medici; si svelerà così la realtà dietro la grandezza spesso a noi poco conosciuta della vita dei protagonisti del lungo periodo del Rinascimento.

L’iniziativa, che parte dal 22 novembre online sulla piattaforma Zoom, propone due differenti orari per parteciparvi, una dalle 17:00 l'altra dalle 20:30. Per avere maggiori informazioni sull'evento cliccare su: Mirarte Coop 

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS