Aperta la nuova Casa della Musica

Tempo libero
Tipografia

Un nuovo luogo per fare cultura.

È stata inaugurata a San Mauro Pascoli (RN) la struttura che ospita la Casa della Musica messa a disposizione della comunità locale. Alla cerimonia di presentazione del centro culturale, ospitato nel complesso Domus Pascoli, erano presenti la sindaca Luciana Garbuglia, le autorità territoriali al completo, il Presidente della Regione E-R Stefano Bonaccini, a esprimere la propria soddisfazione per i lavori svolti.

La Casa della musica accoglierà le attività del gruppo bandistico presente sul luogo e i corsi organizzati dall’Associazione Amici della Musica, presente a San Mauro Pascoli sin dal 1872, per svolgere opera di sensibilizzazione e diffusione della cultura musicale. Il restauro della costruzione è avvenuto grazie all’intervento del Ministero della Cultura, attraverso l’utilizzo di 880 mila euro.

Il Compendio Domus Pascoli - patrimonio comunale dal 2018 - è stato scelto dalle autorità per realizzare un’articolata riqualificazione di un’ampia area, da mettere in atto nei prossimi due decenni, che coinvolgerà il Parco delle Rimembranze, la Casa della musica, la scuola dell’infanzia, la Casa natale di Pascoli - patrimonio storico d’importanza nazionale, legato alla vita di uno dei più grandi poeti italiani di tutti i tempi.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS