Acque bolognesi in festa

Tempo libero
Tipografia

Un fine settimana di iniziative varie, tutte da vivere, tutte dedicate all’acqua.

“ACQUE DI CASA MIA!” è  un calendario ricco di iniziative gratuite e aperte a tutti, che si articolano attorno al tema dell’acqua; in particolare si tratta delle acque presenti a Bologna: acque del Navile, storico canale della pianura bolognese; Antiche Fonti, zona termale in località Corticella, già operativa dalla prima metà dell’ottocento; Oasi dei Saperi, area naturalistica della periferia bolognese; Laghetto della Cà Bura, incantevole bacino d’acqua, diventato col tempo confortevole abitazione di papere, oche e animali acquatici vari.

Acque Di Casa Mia Programma

Immagine: programma delle varie iniziative

L’intera manifestazione intende porre l’attenzione sulla riqualificazione del Canale Navile e sul riutilizzo delle vie acquatiche, che attraversano la nostra città tramite canali sotterranei. L'iniziativa è collegata alla “Giornata Mondiale dell’Acqua” del 22 marzo ed è organizzata dal “Comitato Salviamo il Navile”, creato da alcuni cittadini che hanno a cuore le sorti dello storico canale emiliano.

Al comitato si sono unite quattro organizzazioni che si occupano della salvaguardia e valorizzazione del nostro territorio: Cà Bura, Ponte della Bionda, Oasi dei Saperi, Associazione Vitruvio.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: ACQUE DI CASA MIA!

Dove: Parco dei Giardini della Ca' Bura in Via Dei Giardini - Bologna

Quando: dal 22 al 25 marzo 2018, vari orari

Costo: evento gratuito

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS