La Fortitudo Bologna White Sox BXC, pronta a difendere il titolo di campione d’Italia.
Il 2 aprile riparte la XXVI edizione del Baseball giocato da ciechi e come da qualche anno a questa parte, Buone Notizie Bologna seguirà questo campionato sempre più avvincente. Un campionato che parte con i campioni in carica della Fortitudo Bologna White Sox guidato dal Coach Lanzarini, quest’anno insignito anche del Premio "Tecnico dell’Anno" per quanto riguarda il campionato AIBXC
La formazione bolognese dei White Sox, mette in mostra lo scudetto sulla casacca, sapendo che deve confermare l’ottimo campionato dello scorso anno e cercare di ripetersi cercando di non ricadere nei soliti cali di tensione ormai quasi cronici visto che, oltre alle vittorie entusiasmanti, ci sono state anche vittorie al cardiopalma, vedi match contro i Thunder’s 5 di Milano ai quarti di finale.
Foto: alcuni giocatori della Fortitudo Bologna White Sox
Il campionato, rispetto allo scorso anno, ritorna al classico, con un girone all’italiana dove tutte le squadre si confronteranno e alla fine, le prime 4 classificate si contenderanno il titolo di campioni d’Italia, dapprima con le Final Four e poi con la finalissima.
Purtroppo al campionato per vari motivi, mancherà la squadra dello Staranzano BXC. Noi della redazione auguriamo alla dirigenza e ai giocatori di ritornare presto a calcare i diamanti. Il calendario completo è consultabile sul sito della Federazione: Baseball per Ciechi.
A tutti gli appassionati, promuoviamo e allarghiamo l’invito oltre che a seguirci sulle nostre pagine, a supportare tutto il movimento che vi aspetta sugli spalti dei diamanti a tifare ed emozionarvi con loro.
Valter D’Angellilo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS