Elezioni nella Lega Baseball per Ciechi e Ipovedenti

Sport
Tipografia

Alberto Mazzanti è stato riconfermato alla carica di Presidente della LIBCI.

Nella giornata del 12 dicembre scorso, in videoconferenza, si è tenuta l’Assemblea generale elettiva della Lega Italiana Baseball giocato da ciechi e ipovedenti, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che sarà in carica per i successivi quattro anni, anni importanti per via delle Olimpiadi Paralimpiche e non. Alle elezioni hanno partecipato tutti i componenti delegati aventi diritto, ossia, i rappresentanti delle 11 squadre.

All’incontro ha partecipato anche il Presidente della Federazione Baseball e Softball: Andrea Marcon, che in apertura oltre ai saluti ha anche ringraziato la LIBCI per il lavoro svolto durante il quadriennio precedente. Dopo le comunicazioni di servizio sia del Presidente uscente Mazzanti che del Segretario Generale Stefano Malaguti, sono cominciate le votazioni, inviate al giudice di Lega Cesare Leoni; allo spoglio Mazzanti è stato riconfermato.

Alberto Mazzanti Presidente LIBCI

Foto: primo piano di Alberto Mazzanti

Successivamente, si è svolto lo spoglio dei voti per il nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto da: Maria Lucchet giocatrice dei Lampi Milano, Giuseppe Tocco giocatore dei Thurpos di Cagliari, Sarwar Ghulam della Leonessa Brescia e Giuseppe Rosafio de I patrini di Malnate. Nel chiudere l’Assemblea la Lega LIBCI ha augura al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio un buon lavoro, ha anche altresì ringraziato il consiglio uscente per l’ottimo lavoro svolto durante gli anni passati.

Oltre alle votazioni di cui sopra, il 7 novembre scorso a Firenze, si sono svolte le elezioni per il Consiglio Federale FIBS e per la prima volta Barbara Menoni, giocatrice e Vicepresidente della Leonessa Brescia, Campione d’Italia e atleta non vedente è stata eletta consigliera federale.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS