Derby emiliano nella monotonia

Sport
Tipografia

Il catenaccio Bolognese, produce un noiosissimo 0-0.

Torna il derby emiliano tra Parma e Bologna dopo 5 anni. Il Bologna con fame di punti mentre i parmensi sono una delle rivelazioni del campionato di serie A.

Mr. Inzaghi, schiera la stessa formazione che ha giocato contro il Milan, unico cambio Dzemaili al posto di Poli. L'Inizio scoppiettante del Parma, fa ben sperare in una partita divertente, infatti, il Parma, al 2' colpisce il palo con Gervinho, poi cala il buio totale primo tempo noioso, con i felsinei, intenti a non scoprirsi, e i ducali fanno girare la palla senza trovare un varco.

Secondo tempo sulla stessa riga del primo anzi ancora più modesto, con i ducali senza spunti e i bolognesi ordinati a respingere ogni iniziativa dei parmensi. Le due squadre giocherellano e si accontentano di uno scialbo 0-0 finale. Un pareggio che serve a ben poco al Bologna, sperando che questo punto serva a salvarsi.

La classifica vede i bolognesi inchiodati al terzultimo posto, con l’Udinese sempre avanti di un punto, fermata dal Frosinone in casa, ed un piccolo avvicinamento a Cagliari, l’Empoli e la Spal, oggi sconfitte. Ora serve un vero miracolo, come contro il Milan, in casa arriva una Lazio in netta ripresa.

Valter D'Angellillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS