Si è giocata ieri la Semifinale di Coppa Italia di Baseball AIBXC

© Foto di Lauro Bassani 2017

Sport
Tipografia

Incontro importante non solo per il risultato, ma anche perché ultima partita di Pierini nel Bologna WS CV.

Dopo il match che ha decretato la prima finalista di Coppa Italia Baseball AIBXC, che ha visto vincitrice la Fiorentina BXC ai danni di uno spento Cus Blue Fire Brescia e partita conclusasi per manifesta al V° inning sul punteggio di 11 a 3 in favore dei toscani. Scende in campo il Bologna Cvinta White Sox che proverà a fermare I Patrini di Malnate (Va) dove, il suo gioiello Casale senza togliere nulla agli altri atleti della squadra, tenterà di conquistare il double, avendo già vinto il campionato Italiano. Il lineup del Bologna guidati dai coach Matteucci, Lanzarini e Sampaoli, si compone cosi: Pierini, Driss, Yamane, Berganti e D’Angelillo (Dh) ovvero battitore designato.

Attacco veramente stellare, visto che in campionato sono stati il migliore in attacco di tutta la stagione, la difesa ahimè un vero colabrodo in quando sempre nello stesso campionato non hanno eccelso di certo. In difesa vede anche tra le fila l’ottimo Veronese, nel dugout con in capitano veterano Di Flaviano che a giochi ormai fatti, sostituisce il Dh D’Angelillo e va in battuta al VII° non avendo sorte migliore dei suoi compagni, un vero pezzo di storia del Baseball AIBXC, ed in seconda base l’assistente difensivo vedente Michele Leoni, sono lì a completare il lineup.

Tra gli assenti c’è da menzionare Iorio, Battaglia, Bernlaaramia, Zmeev e Quinci, tra gli assistenti assente Ernesto Maccarini. Parte bene il Bologna che in attacco inizia bene, anche se Yamane si fa eliminare a casa base per corsa irregolare. Ci vuole Pierini, che grazie ad uno dei rari errori difensivi dei varesini realizza con una base rubata, il primo punto al I° morso. ma nonostante tutto questo non riesce a fare punti, nel III° morso ancora una volta Yamane viene eliminato dalla terza a casa base sempre per corsa irregolare, mentre i corridori a stento arrivano in seconda.

Claudio Pierini

Foto: il giorcatore non vedente Claudio Pierini © Lauro Bassani 2017

Forse si sarebbe scritta una storia diversa, se quei due punti falliti si fossero realizzati, ma questo è il beneficio del dubbio, fatto sta che sull’attacco dei varesini complici anche una difesa poco attenta si va al I° inning sul punteggio di 4 a 1 in favore dei Patrini. Al III° morso per il Bologna, le cose cambiano poco in attacco, ma registra una difesa più attenta limitando l’attacco del Varese. Ma lo show di “The wall” Casale blocca tutti i tentativi di attacco dei bolognesi, che rimangono al palo anche al III° e IV ° morso. Alla fine del IV° d’attacco del Varese con basi piene e con due eliminati, a questo punto entra in campo il maltempo e dopo un violento nubifragio gli arbitri sospendono il match. Tutto fermo.

Il gioco riprende dopo circa 3 ore. La storia non cambia Varese con un Casale superstar e prendi tutto non lascia scampo ai ragazzi di Matteucci, Lanzarini, Sampaoli, da segnalare anche il Varese al V° e al VI° segnando ancora, e anche il Bologna al VI° segna un punto ma non basta per al VII° inning di attacco del Bologna risulta sempre sterile. La partita termina vedendo I Patrini battono per l’ennesima volta il Bologna. Patrini che dopo una partita molto serrata con la compagine della Fiorentina vincono anche la Coppa Italia celebrando il loro double accoppiata Campionato e Coppa. Complimenti ai Patrini.

Nota di merito a Claudio Pierini che si congeda dal Bologna, per approdare alla squadra Umbria Redskins, nuova squadra da lui creata e formata. Un grande in bocca al lupo dalla redazione del Buone Notizie Bologna a tutta la squadra e staff dell’Umbria Redskins

Valter D'Angelillo

Artciolo collegato su BNB:
http://buonenotiziebologna.it/cultura/81-sport/1510-calzette-bianche-tocca-a-voi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS