Calzette bianche... tocca a voi!

Sport
Tipografia

Vittoria della Fortitudo Unipol-Sai Bologna che, nel campo dei Pirates Rimini, batte la squadra di Novara per 7 a 1.

Conquistata la decima Coppa Italia della storia del club, ottenendo anche il lasciapassare per la Coppa Campioni 2018, tocca ora al Bologna Cvinta White Sox ripescato come migliore seconda, in quanto il 17 settembre si sono giocati i recuperi dei mini gironi svolti a Roma e Milano, che non si sono potuti disputare per il maltempo il giorno 10 settembre. 

I mini gironi hanno decretato i seguenti risultati: per il girone di Milano che vedeva contrapposte le squadre dei I Patrini Malnate (Va), Lampi (Mi) e Thunder’s five (Mi), quest’ultima fortemente rimaneggiata per via delle assenze dei sui giocatori migliori, presentandosi in campo con soli 5 giocatori contati. 

Tutte le partite si sono svolte per decisione arbitrale sulla distanza di 5 innings per via del pericolo maltempo, sempre in agguato. C’è anche da portare in evidenza che nella notte a Milano è piovuto, ed ha allentato il campo, facendo slittare l’inizio delle partite alle ore 11 per sistemare il campo stesso. Il campo poi ha tenuto bene, pertanto tutti tre gli incontri si sono svolti regolarmente, decretando la vittoria dei Patrini contro la compagine milanese dei Thunder’s five per 3 a 0 e per 4 a 1 contro la compagine dei Lampi. 

Ma la prima partita che si è disputata è stato il derby milanese che vedeva i Lampi contro i Thunder’s five, dove i Lampi sono stati i vincitori per 10 a 2. Ne vale la classifica: I Patrini 4 pt. Lampi (Mi) 2pt. Thunder’s five (Mi) 0. Si classificano per le Final Four, I Patrini Malnate (Va). Nell’altro girone svoltosi a Roma, ha visto le compagini degli Allblinds (Rm), Fiorentina BXC e Tiger’s (Ca) Anche qui il terreno molto allentato ed appesantito per via della pioggia caduta durante la notte, che però non ha impedito il regolare svolgimento delle competizioni, in quanto il tempo ha tenuto bene, tutti gli incontri si sono svolti sulla distanza dei 7 innings e con inizio alle 10:15 

Foto I Patrini 2017

 Foto: la squadra di Varese dei I Patrini Malnate

Per quanto riguarda i risultati i Tiger’s per motivi legati agli orari dei mezzi di trasporto, hanno disputato in sequenza le partite contro gli Allblinds perdendo per 6 a 0 e contro la Fiorentina perdendo per 8 a 0, per la conquista del primo posto l’incontro tra gli Allblinds e la Fiorentina è finito con un pareggio 3 a 3, decretando come prima nel girone la Fiorentina e secondi gli Allblinds, che però non accedono alla Final Four per via della classifica avulsa che vede le calzette bianche del Bologna accedere come migliore seconda, in quanto avendo segnato un punto in più hanno la migliore media realizzativa.

La classifica del girone romano vede la Fiorentina BXC e gli Allblinds (Rm) a pari merito con 3 punti, e i Tiger’s a 0 punti. Si classifica come prima classificata la Fiorentina avendo segnato più punti contro la compagine isolana. La Final Four che si svolgerà il giorno 24 settembre al campo Leoni di Bologna, vedrà le squadre del Bologna Cvinta White Sox, contro i campioni d’Italia de I Patrini Malnate (Va) e i Blue fire Cus (Bs) che saranno contrapposti contro la Fiorentina BXC.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS