Bologna Jazz Festival edizione 2021

Spettacolo
Tipografia

Dal 28 ottobre al 16 novembre a Bologna e nelle maggiori province dell'Emilia-Romagna. 

Il Bologna Jazz Festival, con laboratori didattici, presentazioni editoriali e conferenze, è diventato ormai un Festival di grandi dimensioni e che quest’anno ospiterà artisti d’importanza internazionale come: Paolo Fresu, John Scofield, Dave Holland, Gonzalo Rubalcaba e Aymee Nuviola.

A realizzare la copertina della manifestazione, grazie alla collaborazione creata con il Festival Internazionale del Fumetto, sarà l’artista fumettista Alessandro Baronciani.

Gonzalo Rubalcaba  Ayme Nuviola 3

Foto: Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola

Il Bologna Jazz Festival continua anche l’impegno nel sociale, infatti, prosegue la collaborazione con il MAST, grazie al quale riserverà 100 posti gratuiti per i medici e gli operatori sanitari della regione per i concerti di maggior interesse; le due Associazioni hanno preso questa decisione per ringraziare coloro che hanno combattuto in prima linea contro il Covid-19.

Il BJF viene organizzato dall’Associazione Bologna in Musica con il contributo della Regione Emilia-Romagna e diverse altre Associazioni e Istituzioni tra le quali annoveriamo: Comune di Bologna, Fondazione MAST, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Coop Alleanza 3.0, Citta Metropolitana di Bologna, Peugeot, Gruppo Hera e il Ministero della Cultura. 

Manuel Boni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS