Torna Scenario Festival

Spettacolo
Tipografia

Una rassegna di spettacoli giovanili.

Si svolge in questi giorni la quarta edizione di Scenario Festival, progettato dall’Associazione Scenario e diretto da Cristina Valenti, che presenta una serie di iniziative organizzate in collaborazione di DAMSLab - Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna e DAMS50. La programmazione – che fa parte di Bologna Estate 2021ed è coordinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bologna e che vanta diversi partner pubblici e privati – offre al pubblico spettacoli, laboratori, film.

Il cartellone delle attività accoglie la Finale del Premio Scenario, in cui gareggeranno dieci cortometraggi teatrali per ottenere un importante premio nazionale riservato al teatro giovanile, per dare valore a idee inedite, progetti teatrali originali, linguaggi inesplorati e per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del palcoscenico. Due spettacoli vincitori otterranno due premi di 8.000 euro, due segnalazioni speciali riceveranno 1.000 euro.

Il Festival prevede anche lo svolgimento di spettacoli di artisti che si sono messi in luce nel corso dei tanti anni di attività del Premio. A completare il quadro: la presentazione dei film "Le sorelle Macaluso" di Emma Dante e "I giorni della vendemmia" di Marco Righi, laboratori teatrali, approfondimenti, incontri. Per partecipare a qualsiasi evento sarà necessario esibire il certificato verde Covid-19 e se potete divertitevi. Info qui.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS