Patrocinato dal Comune di Bologna, parte oggi 6 settembre e proseguirà fino a sabato 8.
La VI edizione del "To Be Jazz Festival", in Piazza Re Enzo a Bologna, è un evento che vuole coinvolgere turisti e cittadini, amanti della musica Jazz.
Il ricco calendario di concerti, totalmente gratuiti, vede tra gli ospiti tanti grandi artisti di caratura internazionale, nomi di spicco nel Jazz mondiale, come Jesse Davis, una dei migliori esecutori del Jazz contemporaneo provenienti da New Orleans ed il jazzista canadese, Robert Bonisolo, con un’attenzione anche per gli artisti italiani, come il duo italo-brasiliano, As Madalenas.
La direzione artistica del Festival, è affidata al sassofonista Jazz, Valerio Pontrandolfo e si avvarrà della collaborazione della C.P. production. Grazie anche al contributo della Torinese 1888 e dell’Associazione In Jazz We Trust.
Foto: il duo italo-brasiliano As Madalenas
Dal 2013, anno in cui iniziò questa meravigliosa storia, tanti artisti si sono esibiti sulle piazze davanti ad un pubblico sempre più attento e competente, artisti famosi che vanno da: Philip Harper ad Harold Mabern, da Danny Grisset a Jim Rotondi, Eric Alexander, Vincent Herring, Ray Mantilla, solo per citarne alcuni.
La centralissima Piazza Re Enzo, adiacente Piazza Maggiore, è il perfetto palco che ospiterà tutti i concerti, completamente gratuiti, in caso di tempo avverso, i concerti si svolgeranno sotto il Voltone del Podestà. L’inizio di tutti i concerti è fissato per le ore 21:00; si consiglia prenotare al numero: 051/236743.
Durante lo svolgimento delle esibizioni sarà possibile degustare aperitivi oppure cenare.
Per maggiori informazioni consultare il: Programma To Be Jazz Festival 2018
Valter D'Angelillo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS