Domani 22 settembre, alle 21:30, saranno per la prima volta al Mokò Cafè di Zola Predosa.
Con già 350 concerti all'attivo tra i quali l'apertura di Ligabue nel 2010 e del concerto dei Gang nel 2016 e 3 dischi in distribuzione i Rito Pagano non sono un “gruppo mai banale” per citare Michel Pergolani che così lì definì in una trasmissione di RadioRai1.
Ideatore della formazione musicale, che nasce nel 1996, è stato Massimiliano Scalorbi attuale chitarrista della band. Col gruppo ha sempre cercato di dare vita a un rock d’autore con pezzi che vanno verso l’introspezione per narrare con intimità e intensità storie dai tanti colori e al contempo dalle tante sfumature. La sonorità musicale dei loro brani li identifica e li distingue pur mantenendo una loro chiara identità nell’attuale scenario musicale, facendoli maturare e crescere in questi anni.
Foto: Rito Pagano Live © www.facebook.com/ritopagano/photos
«Il nome “Rito Pagano” nasce dalla nostra voglia di fare musica ed è un compromesso tra la sua musicalità ed il significato che noi gli attribuiamo. Un “rito” che facciamo ogni volta che ci incontriamo per essere uniti nella musica, ascoltandola e facendola nostra, per buttar fuori tutto ciò che abbiamo dentro.»
Al Mokò Cafè alle ore 20:00 si potrà cenare con: primi caldi, secondi caldi a scelta e insalatone miste con ingredienti a piacere.
Simone Marani
Per maggiori informazioni:
Cosa: concerto Live de i Rito Pagano
Dove: Mokò Cafè in Via Risorgimento, 440/O - Ponte Ronca di Zola Predosa (BO)
Info: prenotazione cena al numero: 328/8879133
Formazione della Band Rito Pagano:
- Massimiliano Scalorbi (chitarra)
- Simone Marani (batteria)
- Giancarlo Laera (basso)
- Temmy (voce)