Al Festival c'era anche un po' UISP

© www.rollingstone.it

Sport
Tipografia

I ragazzi della band Lo Stato Sociale non fanno soltanto musica.

Con la loro canzone: "Una vita in vacanza" la band bolognese Lo Stato Sociale, ha spopolato al Festival di Sanremo piazzandosi al secondo posto. Il gruppo ha tra i suoi componenti: Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto, Francesco Draicchio ed Alberto Cazzola.

Non tutti sanno però che, quest’ultimo, gioca nel campionato di calcio UISP sezione di Bologna nella squadra dell’Hic Sunt Leones Football Antirazzista, squadra della polisportiva TPO allenata da Roberto Terra. 

Questa squadra si sta distinguendo per la sua idea di una pratica sportiva antirazzista, solidale e sociale. La squadra di Alberto “per tutti Albi” partecipa al campionato Master di Calcio a 11 UISP, in cui tra impegni di prove in studio e concerti live, non manca mai di dare il suo apporto alla squadra sulla fascia sinistra.

Partita Del HSL VS San Giuliano

Foto: della squadra, Alberto Cazzola è il primo da sinistra

L’ultima gara tra HSL e San Giuliano, valevole come turno per la coppa UISP, è stata disputata pochi giorni prima di partire con la band, in direzione della città dai fiori, per partecipare alla 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. 

Poco prima della partecipazione alla kermesse canora, Alberto ha ricevuto un grande sostegno con le parole che Lorenzo Piazza, Presidente della Polisportiva TPO, unitamente al Presidente territoriale UISP Gino Santi ed Umberto Molinari, responsabile del calcio dell’Unione Italiana Sportpertutti delle due torri, hanno speso per lui: «A lui va il nostro più grande in bocca al lupo per questa bellissima esperienza e lo aspettiamo nuovamente in campo!»

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS