L’Associazione Piccolo Mondo Antico raddoppia

Associazioni
Tipografia

Inaugurata recentemente un'altra sede a Vado di Monzuno.

L’Associazione socio culturale di promozione sul territorio del comune di Sasso Marconi, ha aperto una nuova sede in Via Musolesi, 23 a Vado lo scorso 19 ottobre. Presente al taglio del nastro il Sindaco Bruno Pasquini.

Piccolo Mondo Antico, inizialmente è nata come una sorta di mercatino itinerante del riuso, per gli hobbisti. Negli anni, poi, l’Associazione è cresciuta e gli obiettivi di partenza sono stati modificati e ampliati. Le attività non si concentrano più solo sul mercato creativo, ma anche su quelle integrative, sociali, comunicative e di condivisione.

Brindisi Di Inaugurazione

Foto: momento inaugurale

L’esito positivo dell’esperienza associativa maturata negli anni a Sasso Marconi, con l’avvio di laboratori, gruppi di lettura, incontri con gli autori e recupero di vecchi giocattoli, ha incoraggiato il gruppo di Soci a progettare di aprire una sede nel Comune di Monzuno.

A Vado Piccolo Mondo Antico è principalmente un punto informativo per i cittadini e non solo. La sede operativa ospita attività artigianali come lavorazione del cuoio, maglia, ceramica e sono in cantiere altri progetti sul territorio.

I primi laboratori sono già partiti, si è cominciato con il corso di cucito mentre a breve sono previsti un corso di fumetto e uno di inglese per bambini dai 3 ai 10 anni.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS